L’assist di Giurlanda e la rete di Ocampo: due subentrati. L’ha vinta così, la partita contro l’ostico Scalea, questo Soriano che continua a stupire, rimanendo in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza. Le intuizioni del tecnico Giuseppe Giovinazzo hanno consentito alla squadra vibonese di vincere una nuova sfida, anche questa giocata al Marzano di Vibo Marina, l’ennesima e si spera l’ultima di una stagione nella quale, finora, i rossoblù non hanno mai potuto sfruttare il fattore campo. Gara non facile quella contro lo Scalea dell’ex Gregorace. Primo tempo vissuto sull’equilibrio, fra due formazioni organizzate e ben messe in campo, che si sono mostrate compatte e difficili da perforare.

Nella ripresa per forza di cose ci si è dovuto scoprire di più e alla fine ne ha guadagnato lo spettacolo. Una brillante ripartenza ed un’azione ben costruita hanno permesso a Clasadonte di battere a rete, ma il centrocampista di casa ha calciato debolmente fra le braccia di Calandra. Poi è toccato ad Alvarez sprecare una ghiotta occasione per sbloccare il risultato. Dall’altro lato, invece, Barbarossa da pochi passi non è stato in grado di deviare in rete. Pericolo scampato per il Soriano, che ha però ripreso ad attaccare, sfiorando il gol nuovamente con un tiro di Alvarez.

Quindi ecco le mosse di Giovinazzo, a partire da Giurlanda per arrivare all’argentino Ocampo. Un’altra azione ben costruita ha permesso al primo di servire un assist al secondo, il quale ha girato in porta il pallone della vittoria. Nell’assalto finale dello Scalea, il portiere Calandra con un calcio di punizione dalla distanza ha creato un pericolo che Stillitano ha sventato deviando il pallone in angolo.

Poi il triplice fischio dell’arbitro e la festa finale, nello spogliatoio, di un Soriano che continua a sognare. La squadra costruita sapientemente dal direttore generale Mimmo Varrà è ormai una gran bella realtà del campionato. Nel prossimo turno per i ragazzi dei presidenti Monardo e Morabito ecco la trasferta in casa del Gioiosa Jonica.