La gara automobilistica in salita ha rappresentato non solo un importante momento sportivo ma anche un'occasione di sviluppo turistico per le località del Pollino
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«Siamo estremamente soddisfatti dello strepitoso successo della Morano-Campotenese». È quanto afferma il sindaco di Morano, Nicolò De Bartolo, all’indomani della conclusione della celebre gara automobilistica in salita che si è svolta sui tornanti del Pollino.
«Una soddisfazione – continua il primo cittadino – che riguarda non soltanto gli aspetti agonistici, per i quali ci complimentiamo con i vincitori e con ogni singolo concorrente e team intervenuti, ma anche per quanto concerne i riscontri turistici ed economici ai quali nelle vesti di amministratori siamo ovviamente più sensibili».
I ringraziamenti del sindaco vanno a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento. «Li abbiamo visti sudare sotto il sole di luglio per allestire i sette chilometri del percorso, tra i più belli e suggestivi d’Italia, senza cerimonie o stucchevoli brontolii da social – ha aggiunto – e lo hanno fatto restituendo alla tre giorni quel valore che valica il mero aspetto sportivo, per collocarsi nell’alveo del sociale e del culturale» ha affermato De Bartolo.
Il sindaco ha poi rimarcato ulteriormente gli aspetti di promozione turistica legati all’evento sportivo. «Le aree interessate dalla manifestazione - ha continuato l’amministratore - sono state affollate di gente sino a notte fonda, con le attività ricettive del centro storico che hanno registrato il tutto esaurito».
LEGGI ANCHE:
MOTORI | Attesa per la Morano-Campotenese: Cubeda cerca il poker, Gullo la sestina