VIDEO | Gli amaranto cercheranno la terza vittoria consecutiva rendendo visita ai viola. Tutti i dettagli sulla manifestazione d'interesse per il Centro Sportivo
Tutti gli articoli di Sport
Momento cruciale per presente e futuro della LFA Reggio Calabria. Nella giornata di ieri, mercoledì 11 ottobre, sono scaduti i termini individuati dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria per la presentazione delle manifestazioni d'interesse riguardo il Centro Sportivo Sant'Agata. Sono due le manifestazioni di interesse arrivate sulla scrivania di Carmelo Versace e una, come comunicato dal club di Virgilio Minniti, è della LFA.
La nota stampa della LFA Reggio Calabria
Nella tarda serata di ieri, infatti, la società amaranto ha diffuso una nota stampa: «LFA Reggio Calabria comunica di aver regolarmente presentato agli uffici preposti in data 10 ottobre, la manifestazione di interesse per l’intero Centro Sportivo Sant’Agata e di aver inoltre, con separata istanza, richiesto una proroga dell’utilizzo del centro stesso».
Serie D | LFA Reggio Calabria, la rincorsa è finalmente partita. Contro la Gioiese una falsa trasferta?
Già nei giorni scorsi Minniti aveva annunciato di voler continuare a utilizzare il Centro Sportivo, fondamentale per le attività di Prima squadra e Juniores. Il nuovo Presidente aveva altresì specificato che l'intera struttura è eccessiva e che, a questo club, servono al momento due campi, uffici e foresteria. Un fatto anche comprensibile, considerando le dimensioni del Sant'Agata, obiettivamente eccessive per una squadra di Serie D, ma anche C.
Concessione temporanea
Come detto, però, c'è da trovare una via, dal momento che la concessione fatta da Versace nel mese di settembre era, appunto, temporanea. A essere interessata al Sant'Agata non c'è, però, solo la Reggina: anche un'altra società ha presentato la propria manifestazione d'interesse, come detto, e adesso andrà capito se e come la Metrocity deciderà di pubblicare il bando. In soldoni, si deve capire se le proposte giunte sono meritevoli di assegnazione e non è quindi scontato che la LFA Reggio Calabria continuerà ad allernarsi al Sant'Agata. Novità sono attese a breve, così come la conferma che l'istanza di proroga possa essere accolta, permettendo a Barillà e compagni di continuare ad allenarsi a via delle Industrie almeno fino alla pubblicazione del bando.
Serie D | LFA Reggio Calabria-Licata 2-0: cronaca, tabellino, voti. Barillà show, il Granillo esulta
Verso la Gioiese
Come detto, comunque, la Reggina, almeno per il momento, continua a lavorare al Centro Sportivo Sant'Agata in vista del match contro la Gioiese. Gli amaranto affronteranno i viola domenica pomeriggio, nel match che si giocherà allo stadio Giuseppe Lopresti di Palmi. Barillà e compagni cercheranno il terzo successo consecutivo, che permetterebbe di risalire ulteriormente la classifica, in attesa di recuperare le tre gare saltate a inizio stagione.
Sullo Stretto è arrivato un ultimo giocatore per l'ex mister del Rende: ha firmato Valentin Velcea, portiere classe 2004, ex Primavera del Venezia e under 18 del Genoa.
Viola senza allenatore
I viola, peraltro, sono reduci dal cambio in panchina: esonerato Alessandro Caridi, la società pianigiana ancora non ha comunicato il sostituto, con la squadra al momento sotto la guida di Giuseppe Infusino, mister dell'Under 19.
Contro la Gioiese, la LFA dovrebbe tornare ad affidarsi allo schieramento tattico visto contro Portici e Licata. Sarà, dunque, ancora difesa a tre, con Marras e Coppola confermati in attacco e l'imprescindibile Nino Barillà, intervistato in settimana dal nostro network, a centrocampo.
L’intervista | LFA Reggio Calabria, Barillà: «Sognavo la fascia, chiuderò qui la carriera. Il Granillo pieno batte San Siro»
Bonazzoli allenerà il Lecco
Nel frattempo, invece, un illustre ex amaranto ha trovato panchina in Serie B: stiamo parlando di Emiliano Bonazzoli, storico attaccante dell'epoca della A, che guiderà il Lecco sostituendo Luciano Foschi.