A Roma successo per i vicecapitani Edoardo Molinari e Francesco Molinari che conquistano il secondo trofeo, dopo quello vinto sul green insieme nel 2018
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Fa festa l'Europa al Marco Simone Golf and Country Club di Guidonia che conquista la Ryder Cup. Un successo straordinario per il team europeo che vince il trofeo grazie al mezzo punto conquistato da Tommy Fleetwood nel match play contro Ricky Fowler.
La squadra guidata da Luke Donald dopo la prima giornata e la mattina di sabato aveva accumulato un vantaggio consistente ma ha subito il ritorno degli statunitensi che dal fourball di ieri hanno provato una clamorosa rimonta. Rimonta stoppata dall’inglese che già era stato protagonista nel 2018 insieme a Francesco Molinari.
Si conclude così con la vittoria del Team Europa la prima edizione italiana nella storia della competizione tra Europa e Stati Uniti. Una vittoria colorata anche di azzurro con Edoardo Molinari e Francesco Molinari, vicecapitani, che hanno conquistato la seconda Ryder Cup insieme dopo quella del 2010.
La Ryder Cup torna così in Europa, con gli Usa che ancora una volta non riescono ad imporsi nel vecchio continente, dove mancano la conquista del trofeo dal 1993.