Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Vibonese c’è e darà battaglia fino all’ultimo secondo di gara. Cosa che avrebbe fatto anche in caso di vittoria al “Ceravolo” domenica scorsa. E’ un po’ questo, in sintesi il Campilongo pensiero a tre giorni dal match che mette sul piatto la salvezza in Lega Pro.
Un pensiero ai tifosi. «Io l’ho detto prima del match di andata e lo ribadisco adesso. La permanenza in categoria non è un aspetto che riguarda me, il mio staff, la squadra e la società. Questa Lega Pro appartiene anche ai tifosi, alla gente di Vibo, al territorio, alla provincia. Dal giorno in cui sono arrivato io la squadra ha fatto veramente di tutto per raggiungere l’obiettivo e credo che sul campo si sia visto il nostro impegno. Ho notato che in molti si sono avvicinati alla Vibonese. Adesso bisogna solo compiere un ultimo passo ed occorre farlo tutti assieme. Il nostro stadio dovrà essere una bolgia, per spingere i ragazzi alla vittoria».
Pronti alla “remuntada”. E poi il pensiero di Sasà Campilongo ai suoi ragazzi: «Li ringrazio per quello che hanno fatto». Tutti hanno sempre risposto con grande professionalità e massimo impegno alle sollecitazioni mie e del mio staff. Questo gruppo si merita la salvezza per ciò che ha fatto. Al riguardo posso assicurare che la squadra è carica ed è anche convinta di potercela fare. Domenica i ragazzi offriranno una prova di grande temperamento, cattiveria agonistica, sostanza e determinazione, per centrare il traguardo della permanenza».
Alessio Bompasso