L’attaccante della Cremonese Jari Vandeputte è di sicuro uno dei profili pià interessanti del campionato di Serie B. Il belga, lo scorso anno in Calabria, con il Catanzaro, è stato tra gli ospiti di “11 in campo”, il format sportivo di LaC Tv condotto da Maurizio Insardà . 

Vandeputte non ha dimenticato la sua ex squadra e la città di Catanzaro e le sue parole lo confermano a pieno: «È una piazza dove sono stato benissimo e dove ho vissuto tre anni bellissimi. Chissà – dice – , un giorno potrei tornare a giocare allo stadio Ceravolo».  Dolci ricordi e un augurio speciale: «Il ricordo più bello con il Catanzaro è rappresentato dalla partita-promozione giocata a Salerno. Vedere tutto quel muro giallorosso è stato davvero emozionante. Penso che anche quest'anno il Catanzaro possa fare i play off».

Il presente di Vandeputte si chiama però Cremonese, squadra costruita per centrare almeno un buon piazzamento play off: «La Cremonese è una squadra forte – afferma l’attaccante – , purtroppo abbiamo perso troppi punti a inizio stagione, altrimenti potevamo essere anche più vicini al primo posto. Oramai però è inutile parlarne e bisogna guardare avanti perché tutto può succedere».