La quarta giornata del massimo campionato regionale è alle porte e, anche stavolta, presenta incroci pericolosi e delicati nonostante siano solo le primissime battute stagionali. Tante le ambizioni con la Reggioravagnese che intende consolidare il primo posto in classifica e, soprattutto, il punteggio pieno mentre, parallelamente, la sorpresa Isola Capo Rizzuto ancora immacolata (zero gol incassati) farà visita alla corazzata Vigor Lamezia. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche

L'anticipo

Si inizia sabato con il consueto anticipo di campionato e che vede protagonisti, stavolta, Brancaleone e Palmese che ci arrivano di certo con animi diversi. I neroverdi di mister Zito ci arrivano consapevoli dei sette punti conquistati e del momentaneo secondo posto, frutto di buon gioco ma con la pecca di aver già la gara in pugno (come si è visto domenica contro il Bocale rischiando una clamorosa rimonta). I padroni di casa invece devono ritrovare smalto e, dopo un avvio di campionato un po' opaco e con sei gol incassati (tutti in trasferta) devono riprendere la rotta, trovando la seconda vittoria casalinga consecutiva.

Il programma della domenica

Alquanto ampio il calendario domenicale che vede innanzitutto la capolista Reggioravagnese impegnata, davanti al proprio pubblico, contro la Rossanese. Un match che ripone tanta curiosità, soprattutto per ciò che stanno dimostrando le due squadre. Quella di Misiti, al comando a punteggio pieno, viaggia a gonfie vele mostrando gioco e bel calcio mentre la neopromossa, invece, di gol ne ha fatti 6 (secondo miglior attacco dopo quello dei prossimi avversari). otto gol dunque per i reggini i quali, in questo avvio, si dimostrano i più prolifici nel primo tempo (ben cinque centri) e anche nella ripresa con tre centri a pari merito proprio con la Rossanese e poi con Cittanova e Soriano.

Riflettori puntati anche sul D'Ippolito, casa della Vigor Lamezia che ospiterà l'Isola Capo Rizzuto. E qui il pronostico è assai incerto. Innanzitutto i biancoverdi devono riprendere a correre dopo il rallentamento di una settimana fa ad Ardore, anche perché altrimenti si rischierebbe di perdere ulteriore terreno con la vetta e questa è una cosa che il club vigorino non può permettersi. Di fronte, però, ci sarà un'Isola Capo Rizzuto come scritto ancora immacolata e con zero gol subiti. Mister Gregorace ha saputo plasmare in poco tempo un organico tutto nuovo, proprio per questo le potenzialità dei giallorossi non si possono sottovalutare.

Leggi anche

Punti significativi (soprattutto per le ambizioni) quelli in palio tra Soriano e Cittanova. I rossoblù ci arrivano in un buon momento, viste le tre vittorie consecutive tra campionato e coppa, mentre il Cittanova ha trovato proprio domenica la prima vittoria stagionale e dunque ha bisogno di continuità, per non complicare la classifica già dalle prime giornate. Scontro tra nobili decadute dalla Serie D quello tra Gioiese e Castrovillari. I viola, dopo un periodo buio, sembrano siano sulla buona strada per trovare la quadra giusta, come dimostrano le due vittorie consecutive senza subire gol. Il Castrovillari di mister Caruso, invece, deve ritrovare la via della vittoria e riscattare così anche quel punto di penalizzazione in classifica. L'unica vittoria dei rossoneri, al momento, è arrivata proprio in trasferta.

Due sconfitte consecutive e l'impellenza di ritrovare i tre punti per la Paolana di mister De Domenico che ospiterà l'Ardore di Criaco. Il club neopromosso è reduce dal pari interno contro la Vigor Lamezia che ha comunque testimoniato la forza delle Aquile. Gli amaranto però, rispetto alla Paolana, non hanno ancora vinto in campionato.

Il Praia Tortora deve scrollarsi di dosso il fragoroso KO di Cittanova (3-0) e, per farlo, ha nel mirino il San Luca. Proprio questi ultimi, in (apparente) caduta libera, faranno visita al club tirrenico con il pezzo dell'ultimo posto e dello zero in classifica. Chiude il programma Bocale-Rende, con entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria stagionale e dunque questo match potrebbe essere molto delicato per il futuro. In questo primo scorcio di dati che ha offerto il campionato, risulta come i padroni di casa abbiano incassato tutti i quattro gol fino nel primo tempo, gli stessi che ha incassato il Rende però nella ripresa (al momento la più battuta nel secondo tempo insieme al Cittanova e al Praia Tortora). Tutte le gare in contemporanea a partire dalle ore 15:30.