VIDEO | Domenica sei gare in programma: la vice capolista vuole confermare il proprio brillante momento di forma. Morrone, c’è il debutto del nuovo allenatore
Tutti gli articoli di Sport
Inizia l’ultimo terzo del campionato di Eccellenza. Dopo i due anticipi odierni (Brancaleone vs Sambiase e Bocale vs Palmese), domenica 11 febbraio sono in programma (ore 15) le altre sei sfide, fra le quali spicca il confronto fra la Vigor Lamezia, seconda della classe, e la Paolana penultima, due squadre storiche del calcio calabrese. Al D’Ippolito la Vigor potrà contare sul calore dei propri tifosi per vincere ancora e confermare il proprio ottimo momento di forma. Agli ospiti servirà un’impresa per strappare punti alla vice capolista.
Nelle gare di domani ecco il confronto fra il Rende e il Cittanova. Reggini da soli in terza posizione. L’obiettivo dei giallorossi di Graziano Nocera è quello di non perdere contatto dalla Vigor, per rimanere in quota play off. La vittoria di domenica scorsa ha ridato entusiasmo al Cittanova, mentre il Rende, sconfitto di stretta misura a Sambiase, ha confermato tuttavia di essere un avversario dalle mille insidie.
Il Soriano, dopo due sconfitte consecutive, torna a giocare fra le mura amiche e nello scontro diretto con il ReggioRavagnese è chiamato soltanto a conquistare i tre punti, per ritrovare quello smalto vincente mostrato nella prima parte della stagione. Archiviata la sconfitta nel derby, la Dgs Praia Tortora chiede strada a un Gioiosa Jonica in difficoltà (e senza il difensore Taverniti, squalificato), mentre sa di ultima spiaggia la sfida che attende la Morrone in casa, contro lo Stilomonasterace, dopo aver cambiato nuovamente guida tecnica. Ospiti in campo senza l’esperto difensore Coluccio, squalificato per una giornata. Infine ecco la partita fra l’Isola Capo Rizzuto e lo Scalea: due squadre rinfrancate dalla recente vittoria ottenuta in campionato, ma dalla classifica ancora complicata. Per Tony Lio esordio interno sulla panchina giallorossa. In palio punti pesanti per la salvezza e anche per accorciare ancora la classifica.
Le gare della 21esima giornata
Bocale – Palmese (sabato)
Brancaleone - Sambiase (sabato)
Dgs Praia Tortora - Gioiosa Jonica
Isola C. Rizzuto - Scalea
Morrone - Stilomonasterace
Rende - Cittanova
Soriano - ReggioRavagnese
Vigor Lamezia – Paolana