Dopo tre sconfitte nelle ultime quattro gare, il tecnico rossoblù si dice pienamente convinto che la squadra sarà di nuovo «quella vista per tre quarti del girone di andata»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Tre sconfitte nelle ultime quattro gare è un bottino alquanto magro per una squadra come la Vibonese. Il club rossoblù sta attraversando un periodo opaco, certo, complice anche la sfortuna, ma adesso è arrivato il momento di fare punti per non rischiare di perdere ulteriore terreno con la vetta (attualmente distante sei lunghezze) o addirittura mettere a rischio la zona playoff. La squadra di mister Facciolo, dunque, partirà per la volta di Agrigento, casa del fanalino di coda Akragas, per il quindicesimo turno di Serie D (Girone I).
Le sensazioni di Facciolo
Ecco le sensazioni del tecnico Michele Facciolo subito dopo la rifinitura: «I passi falsi non piacciono a nessuno ma ci stanno e sono fisiologici, soprattutto se hai un gruppo molto giovane come quello che ho io. Al netto delle sconfitte ravvicinate, tutte maturate per motivi diversi, sono straconvinto che la squadra tornerà a essere quella vista per tre quarti del corrente girone d'andata».
I convocati
Per la trasferta siciliana, il tecnico rossoblù ne convoca venti. I tre portieri sono Illipronti, Marano e Brusca mentre i difensori sono riconosciuti in Fontanelli, Squillace, Checa, Capone, Fiumara e Berlingeri. Non convocato il giovane Cosmano dopo le due gare consecutive da titolare. A centrocampo c'è capitan Favo insieme a Giunta, Atteo, Aronica, Cardinale, Castillo e Milazzo. Il reparto d'attacco sarà formato da Simonelli, Berardi, Terranova e Alagna.