Il tecnico rossoblù: «In casa dobbiamo ritrovare il gioco che, a tratti, abbiamo smarrito. Cercheremo di mettere in difficoltà la capolista»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sale la febbre per il big match di domani, in programma allo stadio Luigi Razza (ore 14:30) tra Vibonese e Siracusa. Nella sedicesima giornata del campionato di Serie D (Girone I), la penultima di andata, i rossoblù secondi in classifica sfideranno dunque la capolista, con la possibilità di accorciare visibilmente il gap dal primo posto, portandosi a una solo lunghezza. L'epicentro della domenica calcistica, dunque, sarà proprio a Vibo.
Le parole di mister Facciolo
In occasione della supersfida, si è espresso ai microfoni ufficiai del club mister Michele Facciolo: «Uno scontro lassù che ci godiamo, consapevoli che il Siracusa fin da inizio stagione aveva e ha l'obiettivo di vincere il campionato. Noi siamo lì insieme alle grandi, e ci metto anche Scafatese e Reggina, e faremo di tutto per dare una soddisfazione al nostro presidente e a tutti i tifosi. La squadra deve essere spensierata e fare la sua partita, cercando di comandarla per lunghi tratti e mettendo in difficoltà un avversario che ha individualità importanti e un allenatore che ha dato un'identità precisa al club siciliano, come dimostrano i soli 5 gol subiti in 15 partite». E ancora: «In casa dobbiamo ritrovare il gioco che, a tratti, abbiamo smarrito e che nella prima metà ci aveva dato delle risposte importanti». Infine sui due nuovi: «Nunziante e Napolitano si stanno addentrando nel gruppo e ci daranno una grossa mano».