Il tecnico rossoblù chiede attenzione ai suoi giocatori in vista del derby contro i reggini: «In settimana abbiamo studiato gli errori commessi nelle prime due giornate di campionato»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un punto nelle prime due giornate per la Vibonese che è in cerca dunque del primo acuto stagionale e non perdere così ulteriore terreno con le posizioni di medio-alta classifica. Il club rossoblù vuole mettersi alle spalle la sconfitta casalinga, all'esordio davanti ai propri tifosi, contro il Sambiase e vuole farlo trovando la prima vittoria, proprio in casa del Locri, anche perché i tre punti inizino a essere impellenti, proprio per il grande equilibrio che c'è in questo campionato di Serie D, dove ogni punto (perso o guadagnato) può essere molto prezioso.
Vibonese, si cerca la prima vittoria
La squadra rossoblù, dunque, è chiamata domani alla trasferta di Locri contro la squadra di mister Scorrano e che, in queste prime due partite, è sicuramente la sorpresa di questo Girone I (insieme al Sambiase) viste le due vittorie su due e la vetta della classifica. La Vibonese comunque ci arriva concentrata e pronta, come afferma lo stesso tecnico Facciolo nella conferenza stampa pre partita: «Spero che la squadra migliori strada facendo e che non commetta gli stessi errori fatti nelle prime due giornate, anche perché si appresta ad affrontare una gara difficile come quella contro il Locri, squadra che ha 6 punti in classifica e con due vittorie su due».
Di fronte ci sarà la sorpresa Locri
Nonostante il KO interno di una settimana fa, la squadra non sembra in panne come afferma sempre Facciolo: «La squadra sta bene ma arriva da una sconfitta, ed è normale che non si può essere felici dopo un KO in casa. Abbiamo lavorato sugli errori commessi e siamo convinti di andare a fare una grossa partita sul campo del club amaranto». Un Locri sicuramente nota lieta di questa prima alba stagionale, e Facciolo ne è consapevole: «Ha 6 punti su 6 dopo aver vinto contro squadre come Akragas e Licata, dunque faccio fatica a trovare punti deboli. Inoltre ha fatto un mercato oculato prendendo giocatori giusti, quini è chiaro che sta bene e ha la mente libera libera, ma noi dobbiamo essere bravi a entrare nel clima e fare il nostro calcio, portando la partita dove vogliamo noi».