VIDEO | A dieci giornate dal termine del torneo la capolista guida la classifica con 11 punti di vantaggio sull'Altomonte. Domenica i bizantini ospiteranno il V.E. Rende
Tutti gli articoli di Sport
Altri 3 punti per spianare ancora di più la strada che conduce all’Eccellenza. È questo l’obiettivo della Rossanese: che nella 21esima giornata del campionato di Promozione, in programma domenica alle ore 15, ospita il V.E. Rende. I bizantini, guidano il girone A con 11 punti di vantaggio sull’Altomonte e, vincendo contro i rendesi, blinderebbero ancora di più la prima posizione e metterebbero più di una seria ipoteca sulla conquista del torneo.
Promozione A | In casa Rossanese mister Aloisi predica calma: «Campionato chiuso? No, ci sono ancora tante insidie»
Dopo il passo falso casalingo contro il Mangone di domenica scorsa, l’Altomonte è chiamato alla reazione: la squadra di mister Mario Pascuzzo farà visita al Campora, avversario certamente da non sottovalutare che naviga a metà classifica.
In terza posizione con 13 punti di distacco dalla capolista Rossanese, ma una partita in meno da dover recuperare (in casa del Cotronei ndr), c’è la DB Rossoblù: la squadra di Luzzi riceverà il Trebisacce. Uno scontro, quello del "San Francesco" dal sapore play off.
Nelle zone alte della classifica staziona anche il Cassano Sybaris che domenica sarà impegnato a Roseto Capo Spulico contro la Juvenilia, formazione che vuole il bottino pieno per cercare di uscire il prima possibile dalle sabbie mobili della zona play out. Tra le sfide più interessanti c’è di sicuro quella del "Ferrarizzi" di Sersale, dove i giallorossi catanzaresi sono pronti ad ospitare l’Amantea.
Soccer Montalto – San Fili, sulla carta è un match appannaggio dei padroni di casa. Sfida salvezza invece tra Mangone e Cotronei, entrambe in piena zona play out. Nell'unico anticipo di sabato, il Mesoraca ospita il fanalino di coda Mirto Crosia.
La classifica
Rossanese 50
Altomonte 39
DB Rossoblù Luzzi 37*
Trebisacce 34
Cassano Sybaris 33
Sersale 32
Amantea 31
Campora 29
Soccer Montalto 29
Mesoraca 27
V.E. Rende 23
Juvenilia Roseto 20
Mangone 18
Cotronei (-1) 14*
San Fili 10
Mirto Crosia 8
*una partita in meno