Crederci fino alla fine: è questo il mantra della Reggina targata Bruno Trocini. I quattro punti di distanza dal Siracusa capolista non sono pochi, ma neppure un ostacolo insormontabile. A maggior ragione se Barillà e compagni dovessero superare anche l’ostacolo Pompei: in quel caso, si aprirebbe uno scenario interessantissimo, con l’occasione irripetibile della prossima settimana. Una vittoria contro la Nissa, infatti, potrebbe ridurre il distacco dalla vetta a un solo punto.

Tutte ipotesi, certo, che dovranno però trovare concretezza sul campo. Uno spiraglio di speranza potrebbe arrivare anche dal “De Simone”, dove il Siracusa se la vedrà con una Scafatese determinata a ben figurare.

Nel frattempo, alle spalle, Sambiase e Vibonese vogliono tornare a conquistare i tre punti. Per entrambe si prospettano sfide toste: il Sambiase affronterà l’Enna, la Vibonese il Licata – due squadre in piena corsa salvezza. Ma un successo, per le calabresi, significherebbe quasi blindare un posto nei play off.

In fondo alla classifica, cerca punti pesanti anche il Locri, che al “Macrì” ospita il Sant’Agata per un vero e proprio scontro diretto: una gara da dentro o fuori.

La classifica

Siracusa 66
Reggina 62
Scafatese 53
Sambiase 50
Vibonese 46

Nissa 42
Paternò 39
Pompei 34
Igea Virtus 33
Ragusa 31
Castrum Favara 28
Sancataldese 28
Acireale 28
Enna 25
Locri 22
Licata 22
Sant’Agata 20