Dura nota della società bianconera che ha deciso di separarsi dall'allenatore. Il provvedimento fa seguito ad alcuni comportamenti «non compatibili con i valori» del club. Ora si attende di capire a chi sarà affidata la squadra in vista delle ultime due giornate di campionato
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Massimiliano Allegri non è più l'allenatore della Juventus. La decisione del club bianconero dopo l'incontro tra il tecnico e la dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli. L'esonero avrà effetto immediato, ora si attende di capire a chi sarà affidata la squadra in vista delle ultime due giornate di campionato contro Bologna e Monza.
Trionfo bianconero | La Juventus vince la Coppa Italia, all’Olimpico basta un gol di Vlahovic per battere l’Atalanta
La nota della Juventus
La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.
La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.