Una conferma scontata e non poteva essere altrimenti. Il Locri ripartirà da Renato Mancini. Con lui in panchina, la squadra amaranto ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in ambito regionale. Un triplete di rilievo per un Locri autentico dominatore. Con un organico di valore, costruito con il solo obiettivo di vincere, il tecnico ha dato gioco e idee alla sua formazione, che su ogni campo e contro ogni avversario ha imposto la propria legge.

Ha saputo, Renato Mancini, gestire a dovere uomini e risorse, dovendo lottare su più fronti. Si è assunto senza problemi la responsabilità di dover vincere ed ha vinto, con una lavoro serio e scrupoloso e con la competenza che tutti gli riconoscono. Fra l’altro è il solo allenatore in Calabria ad aver piazzato per due volte il Triplete in carriera. È stato perfetto anche il lavoro svolto dal suo staff che, non a caso, è stato interamente riconfermato dal presidente Mollica in vista del prossimo torneo di Serie D.

Al fianco di Renato Mancini ci saranno ancora il preparatore dei portieri Piero Martelli, locrese doc e altro elemento che parla con i fatti, e il preparatore atletico Saverio Rigitano: la squadra a livello atletico è stata perfetta. Adesso si tratta di costruire adeguatamente la rosa per affrontare una stagione senza affanni, provando a togliersi qualche altra soddisfazione.