È stata una mattinata di festa e divertimento quella vissuta oggi dal Crotone calcio al plesso Codignola dell'Istituto Comprensivo "Vittorio Alfieri" della città pitagorica.

L’evento, che ha permesso agli Squali di incontrare tanti piccoli fan, è stato organizzato dall’Associazione Forza Crotone Alè del presidente Piero Pili e del vicepresidente Claudio Regalino nella palestra della scuola. Tanti sorrisi e una speciale accoglienza per la delegazione rossoblù composta dal presidente Gianni Vrenna, da mister Zauli e dai calciatori Gomez, Mogos e Vitale. Un'iniziativa importante per promuovere i valori dello sport e dell'inclusione, creando momenti di svago e socializzazione per i più giovani.

La delegazione del Crotone è sin da subito entrata in sintonia con i piccoli studenti, Durante l’incontro, i bambini hanno dato sfogo a tutte le loro curiosità intervistando calciatori e staff pitagorico. Al termine della visita, tutti all’assalto per gli autografi e i selfie di rito. Per l’occasione, i bambini guidati dalla maestra di musica Filomena Cannatelli, si sono cimentati in una esibizione canora intonando tre brani: Supereroi di Mr Rain, l’Inno di Mameli e Ma il Cielo è sempre più blu di Rino Gaetano.

La giornata ha concluso l’iniziativa di beneficenza svolta nel mese di dicembre, che ha visto la scuola impegnata insieme all’associazione Forza Crotone Alè nella vendita di calendari realizzati con i disegni degli alunni delle classi V A, B, C e D. Il ricavato è stato devoluto alle famiglie bisognose.