Il futuro di Ermanno Quintieri, pilota di Kart e Formula 4, è ancora tutto da scrivere. Il ragazzo di 16 anni frequenta il terzo liceo classico "Telesio" di Cosenza. Ha la passione per le monoposto e sogna di diventare un pilota di Formula Uno. Un obiettivo a lunga scadenza, mentre quello attuale è più realizzabile. Migliorare nei campionati italiani e raggiungere un livello sempre più competitivo.

Leggi anche

Ospite negli studi televisivi di Rende, Ermanno Quintieri ha raccontato i primi passi da pilota. Una passione esplosa con l'arrivo della Pandemia da Covid-19, quando l'unico modo per uscire di casa era quello di fare sport. E allora, suo padre, l'avvocato Antonio Quintieri, lo portava nei vari circuiti provinciali e regionali. Da lì, un crescendo di emozioni. Ma Ermanno ha ben presente che il suo primo obiettivo è quello di studiare, cercando di conciliare le due cose: l'istruzione e lo sport. Rientra nella categoria degli atleti di interesse nazionale. Ed è proprio per questo che la scuola dà il suo contributo per farlo crescere in tutti e due gli ambiti. Sempre, però, con il supporto e il sostegno della famiglia.

Infine, il suo idolo. Max Verstappen, pilota della Redbull, il campione di Formula Uno che sta facendo incetta di Gran Premi in tutto il mondo. «Ho tanto da imparare per arrivare a quei livelli» ha concluso Ermanno Quintieri.