Si apre domani la giornata numero 28 del torneo di Eccellenza. Impegnato con la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, il Locri anticipa contro lo Stilomonasterace, squadra ormai senza particolari interessi di classifica.

Domenica le altre sette partite, particolarmente importanti per la zona play off e per quella play out. Partendo dal basso avverrà contro l’ostica Morrone l’esordio di Enzo Leone sulla panchina dell’Isola Capo Rizzuto, alla disperata ricerca di punti per la salvezza. Per quanto riguarda la permanenza, il Boca Nuova Melito cerca conferme contro il già retrocesso Roccella dopo aver vinto a Paola, mentre per continuare a sperare la Bovalinese deve andare a vincere in casa del Cotronei Caccuri.

Partita chiave sarà quella fra il Gioiosa Jonica e il Gallico Catona, con i biancorossi che hanno bisogno dei tre punti, anche per cancellare un periodo poco fortunato. Ai piani alti, c’è lo scontro diretto fra la Reggiomediterranea e la Paolana. Dopo quattro sconfitte consecutive, la formazione di Misiti non ha alternative alla vittoria, anche per avvicinare i cosentini, avanti di cinque punti.

Uno Scalea in salute riceve un Soriano ormai tranquillo, ma ugualmente insidioso, mentre sempre in chiave play off, ecco lo scontro diretto fra il Sersale e l’Acri. Una sfida diretta che rappresenta forse l’ultima spiaggia, per i giallorossi di Saladino, per giocarsi fino alla fine le proprie chance di play off, anche se il Sersale deve ancora recuperare una partita.

La 28esima giornata

Locri-Stilomonasterace (sabato)
Boca Melito-Roccella
Cotronei Caccuri-Bovalinese
Gioiosa J.-Gallico Catona
Isola CR-Morrone
Reggiomed.-Paolana
Scalea-Soriano
Sersale-Acri