È uno dei pezzi pregiati dell’organico ed è stato anche uno dei colpi estivi del direttore generale Mimmo Varrà. Per la difesa del Soriano ha puntato tutto su Sasha Giorgetti e i risultati si sono visti subito. Alla prima esperienza in Calabria, il difensore argentino ha conquistato tutti, sia per i modi fuori dal campo, sia per la bravura che mostra sul rettangolo di gioco. Guida la difesa con determinazione e personalità e cerca spesso la battuta a rete. Non a caso è il difensore centrale ad aver fatto più gol in campionato. Quella contro il ReggioRavagnese è stata la quarta marcatura personale. Anche all’andata aveva fatto gol alla squadra amaranto. Gli altri centri contro Rende e Vigor. «Cerco di fare sempre il massimo, in settimana e poi in partita. A volte le cose vanno bene – spiega Giorgetti - altre meno, ma sono felice soprattutto per la squadra, perché rimaniamo là in alto, in corsa per i play off, che sono ormai il nostro obiettivo».

L’Argentina rimane sempre nel cuore e lo si evince anche dalla dedica dell’ultimo gol: «È per la mia ragazza, che è qui con me e mi è di supporto, e per la mia famiglia che mi segue dall’Argentina, attraverso internet e i social, dove cerca notizie e video che mi riguardano. Il mio pensiero va sempre ai miei cari che sono lì». La testa è invece rivolta al campionato e alla Paolana, prossimo avversario della squadra vibonese: «Bisogna ripetersi e quindi serve la continuità di risultati. Nelle ultime due trasferte abbiamo rimediato altrettanti ko, ma a Palmi non meritavamo la sconfitta, avendo giocato un’ottima partita. Ci attende un match difficile contro un avversario che si deve salvare, ma noi pure abbiamo un obiettivo da centrare. Speriamo che la bella prestazione e la vittoria contro il ReggioRavagnese ci abbiamo dato la scossa giusta per ripartire».

Prestazioni super da parte di Giorgetti, non a caso fra i migliori nella classifica di rendimento di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese. «La cosa più importante è che la squadra faccia bene e che continui a far punti, per la classifica e anche per il morale, nonché per i sacrifici che stiamo facendo da inizio stagione. Allo stesso tempo non nego di essere contento per questo risultato e spero di fare sempre meglio».