Termina 0-0 la partita valevole per la 24esima giornata del campionato. Un punto a testa che serve di più agli ospiti per la zona play off
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un punto a testa nel recupero della 24esima giornata del campionato di Eccellenza tra il Boca Nuova Melito e il Città di Acri. La partita, giocata al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo, ha regalato pochi sussulti e di conseguenza emozioni.
Nella prima frazione di gioco meglio gli ospiti che dopo la prima conclusione di Mazzei (tiro fuori) si rendono pericolosi con il colpo di testa di Brandi dagli sviluppi di un corner. Nel finale occasione anche per Santamaria, che a tu per tu con Parisi, si lascia fermare dall’estremo difensore reggino.
Nella seconda frazione di gioco il Boca Melito inizia con una maggiore aggressività ma non riesce comunque a scardinare la difesa rossonera. Ci provano Zampaglione (para Calderaro) 3 Arigo, in questo caso il tiro termina a lato.
L'Acri ci prova da calcio da fermo con Crispino che mette i brividi dai 25 metri, Parisi smanaccia in angolo. La squadra di Pascuzzo cerca la strada per il gol anche con Gaudio che da fuori area lascia partire un bolide che esce di un soffio a lato (32’).
L’occasione più ghiotta per i reggini arriva a 3 minuti dal termine: su un traversone dalla destra Pipicella colpisce di testa e sfiora il palo alla destra di Calderaro. È l’ultima azione degna di nota.
Il tabellino
Boca Nuova Melito - Asd Città di Acri: 0-0
Boca Nuova Melito: Parisi, Isabella, Manganaro, Ambrogio (14' st Foti), Triolo, Buda, Zampaglione, Neri (33' st Pipicella), Bianchini, Arigò, Giorgiò (27' st G. Campolo). A disp.: Campolo, Coppola, Midolini, Benedetto, Araniti, Megale. All.: Pippo Laface
Asd Città di Acri: Calderaro, Natale (40' st Pucci), Mancino, Crispino, Brandi, Bertini, Le Piane, Sposato, Stornaiuolo (15' st R.Algieri), Santamaria (21' st Gaudio), Mazzei (29' st Petrone). A disp.: Rugna, Alice, Viteritti, Montuoso. All.: Mario Pascuzzo.
Note: Ammoniti: Stornaiuolo, Foti, Santamaria, R.Algieri, Sposato. Angoli: 4-2. Recupero: 2’pt;5’st
La classifica di Eccellenza
Locri* 66
Paolana 50 (-1)
Morrone 45
Reggiomed* 45
Acri 41
Scalea 40
Sersale* 39
StiloMonasterace 36
GallicoCatona* 34 -1
Soriano 34
CotroneiCaccuri 31
Gioiosa J 30
Isola CR 27
BocaMelito 27
Bovalinese 18
Roccella 9
*una partita in meno