VIDEO | Il Cr Calabria ha pubblicato la classifica conclusiva: quella del presidente Coscarella è la società più corretta, davanti alla Morrone e alla Promosport
Tutti gli articoli di Sport
Per tutti coloro che intendono svolgere l’attività calcistica in un’ottica di rispetto, accoglienza e correttezza, ci sono dei piazzamenti che valgono quanto a una promozione. E che lasciano ben sperare per il futuro. C’è, infatti, un’altra classifica nel campionato di Eccellenza ed è quella relativa alla Disciplina. Il Comitato Regionale della Calabria, ad ogni fine stagione, puntualmente pubblica una graduatoria nella quale vince chi fa meno punti, perché in questo caso ogni punto in più va a rappresentare un aspetto negativo. In questa speciale classifica si considerano il comportamento delle società e dei dirigenti, dei tecnici e dei calciatori ed anche del pubblico. Quest’anno il premio quale squadra più corretta del torneo di Eccellenza è stato vinto dal Rende.
La società del presidente Coscarella si è così meritata questo primato che vale non tanto per la somma economica prevista in merito, che è simbolica, visto che è di appena 600 euro, quanto per il fatto di aver comunque affrontato un campionato nel pieno rispetto dei valori dello sport. Alle spalle della formazione biancorossa, vicinissima, ecco la Morrone, club che spesso ha conseguito il primato, in passato, proprio per via di una filosofia societaria improntata al senso di ospitalità, di accoglienza e di correttezza.
Completa il podio stagionale la Promosport del patron Angelo Folino, il quale ha sempre spinto affinché all’interno del club biancazzurro si svolgesse ogni cosa secondo i canoni dell’educazione e del fair play. A seguire troviamo Stilomonasterace, Acri, Brancaleone, Isola e via via tutti gli altri.