VIDEO | La squadra di Paola, reduce dalla sconfitta contro la Morrone, è ultima in classifica. L'allenatore: «È indubbio dover considerare la possibilità di intervenire presto sul mercato»
Tutti gli articoli di Sport
La brutta sconfitta esterna rimediata domenica scorsa contro la Morrone, non ha fiaccato lo spirito degli alfieri biancazzurri della Paolana, consapevoli che l’attuale situazione di classifica - che pone la squadra tirrenica all’ultimo posto - rappresenta soltanto un passaggio della fase di crescita nella quale confida tutto l’ambiente.
Attesi dalla dura sfida interna del prossimo turno, che vedrà ospite dello stadio Tarsitano la capolista Vigor Lamezia, i giocatori hanno ripreso a seguire le indicazioni di mister Vittorio Perrotta, che nonostante l’abnegazione e l’impegno finora profusi, non sta vedendo realizzate sul campo le proprie idee.
«Purtroppo stiamo pagando lo scotto della partenza in ritardo - ha detto il tecnico - una circostanza che sta condizionando tanto la preparazione atletica, quanto la concretizzazione tattica degli schemi che proviamo nel corso della settimana. Malgrado l’abnegazione dei ragazzi, è indubbio dover considerare la possibilità di intervenire presto sul mercato, perché servono tasselli in ogni reparto e senza l’esperienza giusta è difficile riuscire bene in un torneo impegnativo qual è quello dell’Eccellenza calabrese. Confido molto nella disponibilità della società, con cui mi sono confrontato all’indomani del brutto risultato rimediato con la Morrone, ricevendo piena disponibilità a venire incontro alle esigenze su cui ritengo si debba intervenire al più presto».
Nonostante la brutta posizione di classifica, l’umore dell’ambiente biancazzurro resta tutto sommato positivo, così come testimonia la presenza di tifosi che non fanno mancare il loro supporto neanche durante gli allenamenti.