La Reggioravagnese guarisce (o almeno sembra) dalla pareggite e dopo i tre 1-1 consecutivi, ritrova i tre punti che consentono di mettere pressione a chi sta in vetta. Nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza, infatti, la squadra di mister Misiti batte di misura il Soriano dopo una prestazione sicuramente positiva e convincete sul piano del gioco.

Il gol-vittoria è arrivato all'alba della ripresa con il gioiellino, classe 2007, Pietro Battaglia alla sua prima da titolare e con il ragazzo che ha subito ricambiato, nel migliore dei modi, la fiducia del mister. Bellissimo inoltre il suo gol, su suggerimento dalla corsia di sinistra di Baldeh e con il diciassettenne che, nel cuore dell'area di rigore, controlla egregiamente, si gira in un fazzoletto e la mette all'incrocio con il supporto del palo.

Le parole di Misiti

Nel post gara, ai microfoni ufficiali del club, ha parlato proprio mister Misiti: «Abbiamo fatto una grande partita, anche perché i ragazzi hanno interpretato la gara ne modo giusto. Inoltre abbiamo creato molto ma raccolto poco poiché abbiamo fatto solo un gol ma avuto almeno 5-6 palle gol. Bisogna comunque continuare su questa strada e cercare di migliorarci sempre di più». E ancora: «Ovviamente abbiamo incontrato un grande Soriano, ma il risultato poteva essere più rotondo. Ho visto comunque dei miglioramenti sulla fase di impostazione e di questo sono contento, ma la strada è ancora lunga».

Con questa vittoria la formazione amaranto supera in classifica la Vigor Lamezia e si mette a meno uno dalla capolista Praia Tortora, in attesa proprio dello scontro diretto di oggi pomeriggio fra le due citate: «Noi dobbiamo pensare a noi stessi - continua Misiti - intanto ci godiamo questa vittoria e vediamo cosa succede a Lamezia». La Reggioravagnese chiuderà il 2024 domenica prossima, nella trasferta di Gioia contro la Gioiese.