Nella giornata numero 28 di campionato, il Sambiase ha la possibilità di giocarsi il secondo jolly per festeggiare la promozione anticipata in Serie D. Al “Gianni Renda” arriva la Paolana, in una gara molto sentita dai propri sostenitori e senza tifosi avversari, ai quali è stata vietata la trasferta. Sei punti di vantaggio a tre giornate dalla fine: per il salto di categoria è quasi fatta, ma per festeggiare in casa bisogna vincere e sperare che la Vigor non batta il Rende nella partita del Lorenzon che, fra l’altro, si giocherà a porte chiuse. Ad affrontare le battistrada due squadre comunque in salute e insidiose, anche se le prime della classe sono ovviamente favorite.

In chiave play off trasferta a Bocale per il Soriano, mentre il Cittanova, battuto proprio dai vibonesi domenica scorsa, se la vedrà in casa con il ReggioRavagnese, avversario che nulla ha da chiedere alla classifica, ma in grado di fermare nella giornata precedente la capolista Sambiase. E mentre il Brancaleone sul proprio campo proverà a superare la Morrone che ha un disperato bisogno di punti per mantenere la categoria, da non sottovalutare le possibilità della Dgs Praia Tortora, che nutre ancora qualche speranza di play off. E pure in questo caso l’avversario (l’Isola Cr) ha bisogno di punti per mantenere la categoria.

In chiave salvezza scontro diretto fondamentale a Palmi fra la squadra di casa e lo Scalea. Si affrontano quintultima e quartultima con i neroverdi avanti di un punto rispetto ai cosentini di Saverio Gregorace. Altro scontro diretto là in basso: c’è il derby fra il Gioiosa Jonica e lo Stilomonasterace, due squadre che rischiano la retrocessione diretta in Promozione.

Gare e arbitri della 28ª giornata

Bocale – Soriano: Petrosino di Lamezia T.
Brancaleone – Morrone: Foscolo di Potenza
Cittanova – ReggioRavagnese: Cilento di Cosenza
Dgs PraiaTortora - Isola C. Rizzuto: Idone di Reggio C.
Gioiosa Jonica – Stilomonasterace: Nasella di Catania
Palmese – Scalea: Filippi di Rossano
Rende - Vigor Lamezia: Pompilio di Rossano
Sambiase – Paolana: Calabrò di Reggio Calabria