Tra le squadre protagoniste della scorsa giornata di campionato c'è sicuramente anche il Gioiosa Jonica. Nel turno numero 12, i reggini hanno vinto 3 a 1 in casa del Città di Acri. Un successo importante, in ottica salvezza, che porta la formazione biancorossa a quota 16 punti in classifica, con un vantaggio di 5 lunghezze dalla zona play out e un ritardo di 4 punti da quella play off.

Tra i migliori in campo contro l’Acri il giovane centrocampista Michele Raso, che ha trovato anche il gol, quello del momentaneo 2-0. Una prodezza balistica che per il giovane classe 2000 rappresenta anche la prima marcatura stagionale. 

«È un gol che aspettavo da un pò e finalmente è arrivato - ci dice il centrocampista della formazione reggina -, sono felice soprattutto per la vittoria che ci rialza in classifica». E non mancano le dedice per la rete: «Sicuramente alla mia famiglia e alla mia fidanzata Eliana».

Dopo un avvio di campionato non certamente positivo il Gioiosa Jonica ha cambiato marcia con l’arrivo in panchina di Ciccio Galati subentrato dopo 4 giornate  a Francesco Marasco.  Una serie di risultati positivi che, nonostante il campionato sia ancora lungo, proiettano la formazione reggina alla permanenza in Eccellenza. «Siamo un bel gruppo - afferma Raso - e diamo il massimo ad ogni allenamento per poter affrontare al meglio ogni partita. Credo che la salvezza può essere alla nostra portata».