Sul gradino più alto del podio ecco il centravanti dei tirrenici che sigla una tripletta. La Gioiese a ritmo spagnolo con la doppietta di Diaz che si prende il secondo posto. Thiakanè (San Luca) in terza posizione
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Andata in archivio anche la ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza che avvicina sempre di più il rush finale della stagione.
Stilata la top 3 settimanale da parte della redazione sportiva di LaC News24 che sceglie i tre migliori giocatori della giornata secondo il seguente criterio: dieci punti per il primo posto; sette punti per il secondo posto; quattro punti per il terzo posto.
La top 3
È il giocatore più in forma del momento, capocannoniere del girone di ritorno e ancora una volta decisivo per la sua Paolana. Attilio Angotti parla con i gol e anche stavolta è letteralmente l'ago della bilancia di un match a tratti complicato. Si porta il pallone a casa il centravanti nel derby vinto contro il Rende per 4-2 e con l'attaccante autore di una tripletta. Un reperto tecnico/tattico infinito per Angotti che rilancia la Paolana al secondo posto. Tre punti per la squadra in classifica, altri dieci punti per lui nella top 3 generale.
New entry invece nella lista dei migliori stagionali dal momento che il secondo posto, e i conseguenti sette punti, se li prende Josè Antonio Diaz. Parla spagnolo infatti la vittoria in rimonta della Gioiese sull'Isola Capo Rizzuto e interamente timbrata dal nuovo attaccante viola (classe 1986) che prima pareggia sulla linea del fuorigioco e poi completa il sorpasso.
Completa il podio Emile Thiakane, vero asso nella manica di un rinnovato e rinvigorito San Luca. Lui è tra i volti più chiari e tangibili del club giallorosso che sta cercando di compiere l'impresa della salvezza. Nel 5-0 del Castrovillari c'è ancora la firma del senegalese.