VIDEO | Si avvicina il traguardo della Serie D per la capolista, trascinata dal centravanti di casa, decisivo contro il Gioiosa Jonica con una doppietta
Tutti gli articoli di Sport
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella giornata numero 24 del campionato di Eccellenza, la Gioiese è tornata a vincere fra le mura amiche. Tre punti con i quali allungare a +10 il vantaggio sulla seconda in classifica, per una Serie D ormai sempre più vicina. Fra i protagonisti della recente affermazione sul Gioiosa Jonica vi è stato il centravanti Nico Spanò, autore di una doppietta e di una prova di grande spessore, in linea con quella fornita dall’intera squadra di Graziano Nocera.
«Felice per la mia doppietta – dice il centravanti viola - ma i meriti sono di tutti quanti. Si è trattato dell’ennesima soddisfazione che arriva dopo una prestazione di rilievo. Il traguardo si avvicina e il nostro conferma di essere un gran bel gruppo. Abbiamo giocato un’ottima partita su un campo che sicuramente non ci aiuta. Dopo alcuni pareggi, volevamo fortemente questi tre punti e ci siamo riusciti con pieno merito».
Per l’attaccante di Gioia Tauro, dopo le due reti, la corsa ad abbracciare il proprio allenatore, a sancire un forte legame: «Graziano Nocera mi ha voluto fortemente e mi ha dato tanta fiducia per il mio rilancio. Era il minimo che potessi fare». Non poteva mancare, da parte di Nico Spanò, la dedica per la seconda doppietta stagionale: «Sono per la mia famiglia, che mi segue e mi è sempre vicino, e per i compagni. Ho fatto gol io, però ci tengo a ribadire che questa è la vittoria del gruppo. Lavoriamo con assiduità, voglia e determinazione da diversi mesi e stiamo raccogliendo i frutti nel nostro lavoro».
Con la doppietta siglata contro il Gioiosa Jonica, Nico Spanò sale a quota 6 reti in campionato, alle quali bisogna aggiungere i due gol siglati in coppa. Quindi è vicino alla doppia cifra, mentre per la squadra viola domenica c'è da affrontare la lontana trasferta di Scalea, per giocare contro la terza forza del torneo di Eccellenza.