La sedicesima giornata del campionato di Serie D, vede in campo solo una formazione calabrese: il Rende. Le partite di Castrovillari, Cittanova, Roccella e San Luca sono invece state rinviate a causa del covid.

Rende beffato

La squadra allenata da Tommaso Napoli gioca bene sul campo del Biancavilla, ma viene punita nel finale e vede dunque interrompersi la striscia di risultati positivi. In Sicilia, a sbloccare il match è una vecchia conoscenza del calcio calabrese: Jonis Khoris. L’attaccante segna al 42’ di testa dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Maimone. Nella ripresa il Rende prova la reazione e riesce a trovare con Novello il gol del pari (77’). La partita sembra avviarsi verso la conclusione sull’equilibrio ma al 94’ il Biancavilla segna il gol dei 3 punti con Viglianisi.

Altri risultati

La capolista Acr Messina pareggia per 3-3 in casa del Marina di Ragusa. Al secondo posto rosicchia due punti l’Acireale che batte 2-1 il S. Maria Cilento. Il Licata vince 2-1 sul campo del S.Agata, mentre vittorie casalinghe per FC Messina e Gebison, che battono rispettivamente 1-0 e 2-1, Paternò e Dattilo.

La classifica 

ACR Messina 30
Acireale 26**
FC Messina 25***
Gelbison 24**
Licata 22*
San Luca 21***
Pol Santa Maria 21*
Dattilo 19***
Paternò 18**
Biancavilla 18***
Cittanova 16*****
Troina 16**
Castrovillari 16****
Rotonda 15*****
Città di Sant'Agata 14
Rende 12
Roccella 10*****
M.di Ragusa 10***

* una gara in meno
** due gare in meno
*** tre gare in meno
**** quattro gare in meno
***** cinque gare in meno