VIDEO | Oggi al Centro Tecnico federale, il team cosentino, campione in carica, andrà alla ricerca di una nuova affermazione contro i biancorossi reggini
Tutti gli articoli di Sport
L’ultimo atto del campionato regionale Under 19 è in programma domani a Catanzaro. Oggi 2 maggio alle ore 15,30, al Centro Tecnico Federale si giocherà infatti la finalissima e a contendersi il titolo saranno la Morrone e il Gioiosa Jonica. Per il secondo anno consecutivo, la formazione granata di mister Verduci è stata in grado di qualificarsi per la finale, confermando così la propria superiorità. Una nuova prova di forza da parte della Morrone, suffragata anche dai numeri, avendo sempre vinto tutte le gare giocate in questa edizione del torneo Under 19. Ancora una volta il club cosentino rappresenta un esempio per tutti in merito alla crescita e alla valorizzazione dei propri giovani, molti dei quali in pianta stabile in prima squadra. Ed in merito, fa ancora riflettere il fatto che nessun calciatore della Morrone sia stato convocato nella Rappresentativa Under 19 in occasione del recente Torneo delle Regioni, nel quale la Calabria ha registrato un nuovo flop.
Al Gioiosa Jonica, allora, il compito di strappare il titolo alla Morrone. Anche la formazione di Pasqualino Guido è composta da diversi elementi che sono costantemente in prima squadra e pure in questo caso si sta portando avanti un bel progetto. La vittoria ai rigori in semifinale contro la Gioiese ha dimostrato che il gruppo ha carattere e idee, per cui il Gioiosa Jonica può giocarsi tranquillamente le proprie chance di vittoria nella finale di martedì. In caso di parità sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.