Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un esercito di 48 squadre pronte ad iniziare una nuova, lunga, intensa stagione. Con la cerimonia di presentazione dei calendari di Eccellenza e Promozione parte ufficialmente la nuova annata dilettantistica calabrese. La base del calcio . Quella ramificata su tutto il territorio regionale che da lustro a piazze storiche del pallone di Calabria.
Corazzate e possibili rivelazioni
Dalla corazzata Locri alla new entry Soriano in Eccellenza. Dal nuovo Sambiase Lamezia alle possibili rivelazioni Rombiolese, San Gregorio e Bocale in Promozione. Ecco un assaggio di quel che sarà l’annata dilettantistica pronta a decollare nonostante le difficoltà.
Stasera i calendari
Si terrà alle ore 17:00 nella sala convegni del CR Calabria la presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione. L’incontro sarà utile per discutere degli imminenti campionati e delle relative novità regolamentari (nuova circolare n.1 IFAB) e vedrà la partecipazione dei componenti del Consiglio Direttivo del Comitato, i componenti del Comitato Regionale Arbitri della Calabria, dell’Associazione Allenatori e dell’Associazione Calciatori e le Società partecipanti ai Campionati di Eccellenza e Promozione, le quali sono invitate ad intervenire nelle figure del Presidente e del Segretario, dell’allenatore e del capitano. Durante la consueta festa di inizio stagione verranno consegnati i premi disciplina alle società vincitrici le rispettive classifiche dei campionati di eccellenza, promozione e juniores regionale, ossia l’Isola Capo Rizzuto (Eccellenza e Juniores), San Fili Calcio e Caulonia. Spazio anche per i riconoscimenti agli allenatori che hanno conquistato la vittoria dei campionati ed agli arbitri del CRA Calabria che hanno ricevuto la promozione in Commissione Arbitri Interregionale. Alle società verranno consegnati i palloni ufficiali da utilizzare nel corso delle gare della s.s. 2017/2018.