Il lavoro lungimirante attuato la scorsa estate dal direttore sportivo Antonio Mazzei ha prodotto i suoi frutti anche nella stagione a venire, considerando che sono stati ben 15 i calciatori confermati dal Sambiase. L’attesa adesso è per i nuovi innesti, in particolare nel reparto di centrocampo e di attacco, ma allo stesso tempo il team giallorosso ha già una buona base di partenza. A disposizione del tecnico Claudio Morelli ci sarà anche la migliore difesa d’Italia.

L’intero pacchetto arretrato ripartirà dal Sambiase, a cominciare dal portiere Alessio Giuliani, arrivato a mille minuti di imbattibilità, più recuperi, nel torneo di Eccellenza (uno dei tanti record ottenuti quest’anno). Assieme a lui anche il vice portiere Samuel Martino, fattosi trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa: ha giocato in coppa e in campionato resta negli occhi di tutti la paratona decisiva contro il Soriano.

I pilastri difensivi saranno ancora Gerardo Strumbo e Gabriel Colombatti. Un vero e proprio muro tanto da fare del Sambiase la migliore difesa d’Italia con appena otto reti al passivo e ben 24 gare su trenta senza subire reti nel corso del campionato di Eccellenza. Un utile apporto saprà darlo anche Valentino Frasson, altro elemento affidabile tutte le volte in cui ha giocato da titolare, togliendosi anche lo sfizio di realizzare quattro reti.

Sull’esterno mancino Claudio Morelli potrà contare sulla spina di Paolo Schirripa, al quarto anno assieme al tecnico lametino. Dall’altro lato ecco Marco Perri, classe 2004, altro elemento affidabile e dal rendimento puntualmente elevato. La migliore difesa d’Italia, insomma, proverà a reggere l’urto alla grande anche nel prossimo campionato di Serie D.