VIDEO | Al solito è un calciomercato ricco di spunti. Il portiere vibonese riparte dalla Prima categoria con la Rombiolese. Doppio colpo per il Caraffa con Dezai e Bellia
Tutti gli articoli di Sport
La sua presenza in campo, la sua esperienza, i suoi voli fra i pali stanno lì a testimoniare l’essenza del calcio calabrese. Fra i Dilettanti ci sono al solito tante storie da raccontare ed una di queste riguarda il portiere Francesco Colosimo, il quale continua a giocare, a divertirsi e a fare la differenza. A 40 anni Colosimo resta una garanzia e ha puntualmente mercato: la prossima stagione ripartirà dalla Rombiolese, in Prima categoria. Un vero e proprio evergreen, insomma, fra i Dilettanti, dove c’è spazio, ovviamente, anche per tante valide promesse. Sotto quest’ultimo aspetto il Gioiosa Jonica ha deciso ancora di puntare sul centravanti Vincenzo Tromba, in bella evidenza nella passata stagione assieme al duttile elemento offensivo Francesco Ientile, anch’egli al rinnovo con la squadra biancorossa.
L’esperto portiere Paolo Parrottino rimane una delle colonne del Sersale nel prossimo torneo di Promozione. Doppio colpo per l’ambizioso Caraffa: in attacco ci sarà l’esperto Dezai, mentre in mediana ecco Francesco Bellia, centrocampista con il vizio del gol. L’esterno Tutino passa dalla Vigor Lamezia al Soriano. L’attaccante Roberto Soriano ha trovato l’accordo con la Virtus Rosarno, mentre Francesco Maviglia rinnova con l’Ardore, dove sarà ancora il leader della squadra.