I due massimi tornei regionali prenderanno il via il prossimo 17 settembre. La presentazione oggi pomeriggio presso la sala convegni del Comitato regionale Calabria della Figc
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Si è svolta oggi pomeriggio presso la sala convegni del Comitato regionale Calabria della Figc la presentazione dei calendari dei campionati di calcio di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2023/2024. I due tornei prenderanno il via nel prossimo fine settimana. La finale della Coppa Italia è in programma per sabato 23 dicembre. L'ultima giornata dei due massimi tornei regionali è fissata invece per il 28 aprile 2024.
Nel corso dell’evento sono stati trattati i temi relativi agli adempimenti tecnici necessari a seguito delle nuove disposizioni attinenti le modifiche regolamentari introdotte dal Decreto Legislativo 36/2021 per la figura del lavoratore sportivo e per il vincolo dei calciatori.
Durante la cerimonia sono stati anche consegnati i premi disciplina alle società vincitrici le rispettive classifiche dei campionati di Eccellenza, Promozione e under 19 regionale, ossia Rende (Eccellenza), DB Rossoblu Città di Luzzi (Promozione A), Cinquefrondese (Promozione B) e Juventus Club (Under 19). Sono state inoltre premiate le società che si sono aggiudicate la classifica del Premio Giovani 22/23, la speciale graduatoria di merito istituita dalla Lnd per le compagini che hanno utilizzato il maggior numero di giovani, vale a dire Morrone per l’Eccellenza, V.E. Rende e Roccella per la Promozione.
Spazio anche per i riconoscimenti agli allenatori che hanno conquistato la vittoria dei campionati: Graziano Nocera (Gioiese, ora Cittanova), Alberto Aita (Digiesse PraiaTortora), Giuseppe Saladino (Vigor Lamezia) e Giuseppe Verduci (Morrone U19). Riconoscimenti sono stati consegnati anche ai capocannonieri dei campionati 22/23 Simone Fioretti (Reggiomediterranea – Eccellenza), Athos Ferracci (Cassano Sybaris – Promozione A) e Giovanni D’Agostino (Compr. Archi – Promozione B).
Riconoscimenti anche agli arbitri del Cra Calabria che hanno ricevuto la promozione in CAN D: Matteo Fede (Sez. Rossano), Domenico Fabio Macrina (Sez. Reggio Calabria), Valerio Navarino (Sez. Taurianova), Lorenzo Notaro (Sez. Lamezia Terme) e Carmelo Ramundo (Sez. Paola).
A BREVE I CALENDARI COMPLETI
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (16-17 SETTEMBRE)
Eccellenza
Prima giornata
Bocale-Stilomonasterace
Brancaleone-ReggioRavagnese
Cittanova-Scalea
Praiatortora-Soriano
Isola Capo Rizzuto-Vigor Lamezia
Morrone-Palmese
Rende-Paolana
Sambiase-Gioiosa Jonica
Promozione A
Prima giornata
Amantea-Cassano Sybaris
Db Rossoblù Luzzi-Campora
Juvenilia Roseto-Rossanese
Mangone-San Fili
Mesoraca-Altomonte
Mirto Crosia-Trebisacce
Sersale-Ve Rende
Soccer Montalto-Cotronei
Promozione B
Prima giornata
Ardore-Caraffa
Maida-Saint Michel
Melito-Capo Vaticano
Pro Pellaro-Bivongi Pazzano
Roccella-Bianco
San Nicola da Crissa-Melicucco
Virtus Rosarno-Gallico Catona
Sporting Catanzaro Lido-Deliese