Rientrati da tre giorni di riposo dopo la bella prova a Cremona in Coppa Italia, da ieri i ragazzi di Mister Zauli si sono ritrovati al centro sportivo dell’Antico Borgo in città. C’è più di qualche certezza in più: il mercato che verrà dopo le partenze certe di qualche altro big dovrà solo puntellare una rosa che è apparsa comunque pronta per la sfida di campionato in trasferta a Catania del prossimo 3 settembre nella prima giornata del girone C di terza serie

Leggi anche

Proprio per queste ragioni ora la società è concentrata ad organizzare altre amichevoli, ed in particolare il torneo Vrenna che oramai da qualche anno è l’amichevole con cui la compagine pitagorica si prepara alla stagione ufficiale. Si deciderà tra oggi e domani quando la sfida contro la Vibonese sarà disputata allo Scida tra il 25 ed il 27 agosto prossimo per incastrare almeno altre due amichevoli.

Oltre che mettere a punto la preparazione e l’assetto tattico, serve decidere definitivamente, se, ad esempio, Gomez sarà la punta adatta ad affiancare il pare ritrovato Tumminello che proprio a Cremona aveva portato in vantaggio il Crotone in Coppa Italia. Servirà comprendere infatti chi tra Petriccione, Kargbo e Branduani partirà ufficialmente per primo, non tanto per sostituirli ma significativamente per adeguare un numero più adeguato di calciatori ad un lavoro omogeneo e lineare anche in fase di partitelle in casa.

Tra le esigenze per nuovi innesti sembra infatti più opportuno cercare qualche laterale basso (magari soprattutto a destra) visto che in mediana Lucas Felippe e Vitale sono state tra le tante note positive da mettere in gioco nel comunque complicato prossimo campionato di serie C. In attacco poi, avere in rosa Tumminello, Gomez, Pannitteri e Rojas potrebbe anche essere più di una semplice garanzia.