Le disattenzioni difensive continuano a condizionare il cammino del Crotone. Anche all’Olimpico errori evitabili, ma conforta la reazione della squadra. Per salvarsi, però, bisogna ritrovare al più presto la strada della vittoria, a cominciare dalla gara di sabato contro il Bologna. E poi è opportuno prestare maggiore attenzione alla fase difensiva: da ben 15 gare consecutive i pitagorici subiscono gol. L’ultima partita con la porta inviolata è quella dello scorso 16 dicembre (0-0 in casa dell’Udinese).

Nel gruppo le motivazioni non mancano, almeno a sentire le parole di Vladimir Golemic: «Dobbiamo sicuramente stare più attenti, però siamo carichi e motivati al punto giusto. Sappiamo bene che quella di sabato con il Bologna è una gara che non si può steccare. Dobbiamo metterci più grinta, più aggressività, per vincere questa partita».
Tocca a Serse Cosmi infondere nuovamente fiducia in un gruppo che ha preso troppi gol e subito tante sconfitte. E allora sabato allo Scida bisogna solo vincere, per tenere accesa la fiammella della speranza salvezza.