Il Cosenza non vede l’ora di scendere in campo a Lecco. Ultima della classe, la compagine lombarda cerca punti per risalire la classifica. Al cospetto dei Lupi ci sarà il nuovo allenatore Alfredo Aglietti, che in passato rifiutò l’incarico offertogli da Guarascio salvo poi dover affrontare altrove un paio di esoneri.

Il Cosenza dovrà fare a meno di Marras, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo, ma potranno contare su diverse centinaia di supporter nel settore ospiti. Ieri sera erano già oltre i 530 i tagliandi staccati, ma fino a venerdì alle 19, quando scadrà la possibilità di acquistare il biglietto, ne saranno venduti quasi altrettanto.

Tornando al rettangolo verde, dovrebbe toccare ad uno tra Florenzi e Canotto sostituire l’ex calciatore del Bari. In entrambi i casi, Mazzocchi verrebbe dirottato sull’out destro nel collaudato 4-2-3-1, lasciando spazio dalla parte opposta ad uno dei due. Per Antonucci l’esordio dal primo minuto dovrebbe essere rimandato ancora una volta. Stamattina, a porte aperte ai tifosi al Real Cosenza, terza seduta settimanale di lavoro in preparazione della trasferta. Dopo una fase di riscaldamento tecnico, il gruppo ha eseguito una serie di esercizi sui possessi palla e una partita a tema. Allenamento differenziato per Andrea Meroni.

Le iniziative del club in vista di Cosenza-Samp

C’è da segnalare, dopo l’iniziativa odierna per San Valentino che garantisce ai primi 1100 biglietti venduti per Cosenza-Sampdoria del 23 febbraio un secondo in omaggio, l’apertura per gli studenti. «La Società Cosenza Calcio apre la porte dello Stadio San Vito Gigi Marulla alle scuole della provincia - si legge in una nota -. Per la gara tra Cosenza e Sampdoria in programma alle ore 20:30 di venerdì 23 febbraio, gli istituti scolastici potranno aderire all’iniziativa consentendo ai propri iscritti di accedere ai settori Curva Sud Bergamini e Curva Nord Massimo Catena (gratuitamente per gli under 14, al costo promozionale di 7 euro per gli studenti di età compresa tra 14 e 18 anni). Gli enti dovranno inviare i moduli in formato excel, compilati in ogni spazio, indicando il settore prescelto, nome, cognome, luogo e data di nascita, provincia di nascita, provincia di residenza e i medesimi dati per un accompagnatore, che deve essere indicato per ogni dieci minori presenti nell’elenco. I moduli in formato excel dovranno essere inoltrati entro e non oltre le ore 19:00 di lunedì 19 febbraio all’indirizzo 110@cosenzacalcio. club, le richieste prevenute successivamente non potranno essere prese in considerazione. I tagliandi a pagamento dovranno essere ritirati presso il botteghino indicato nella mail di risposta».