Canotto, Gyamfi e Cimino di nuovo in gruppo, l'allenatore sabato potrà contare un ventaglio di soluzioni importanti. Oggi pomeriggio i nuovi acquisti allo store, al Braglia 700 tifosi
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Fabio Caserta ripartirà dalla trasferta di Modena che anticiperà poi quella di Lecco. Due turni esterni per un Cosenza che vuole scalare la classifica e respirare l’aria dei playoff. L’allenatore dei Lupi continua a predicare calma e a parlare di salvezza, ma il solco scavato dalla zona calda e il calcio che i rossoblù sono tornati ad esprimere, autorizzano a fare qualche pensiero differente. I quattro innesti del calciomercato di gennaio saranno presenti questo pomeriggio allo store ufficiale di via Arabia a partire dalle 18.45. Antonucci, Camporese, Frabotta e Gyamfi sono i “nuovi lupi in store” ai quali i tifosi potranno chiedere foto, autografi ed altri ricordi. L'iniziativa è stata voluta dal club.
Il record | Cosenza, nessuno come Tutino: nei gol in casa in Italia è primo tra Serie A e B
Buone notizie sono arrivate anche dall’infermeria. È rientrato in gruppo Luigi Canotto, stesso discorso sia per Cimino che per Giamfy, uscito malconcio dalla gara di sabato contro il Pisa. Venerdì partiranno insieme al resto dei compagni: uno dei due giocherà da terzino destro, favorito il primo. Restando nel pacchetto arretrato, Andrea Meroni continua ad essere fermo ai box. Lecito, pertanto pensare che davanti a Micai completeranno la linea arretrata la coppia Camporese-Venturi e Frabotta.
A centrocampo sono diventati per il momento intoccabili Praszelik e Zuccon, mentre in vista della partita di sabato al Braglia di Modena sono da considerarsi in ballottaggio Florenzi e Forte. Con il primo in campo, toccherebbe a Tutino fungere da centravanti, viceversa si posizionerebbe sulla trequarti nell’ormai ritrovato 4-2-3-1. Nel settore ospiti saranno almeno 6-700 i fan del Cosenza.