L'attuale capolista del campionato di Eccellenza asfalta a domicilio il Gioiosa Jonica (0-5) nell'andata delle semifinali. Nell'altra sfida i lametini vincono 3-2 ma il discorso qualificazione sarà deciso tra 15 giorni a Cosenza
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Si sono giocate oggi pomeriggio le gare d'andata delle semifinali di Coppa Italia dilettanti. Il primo round in vista delle sfide di ritorno in programma il prossimo 5 dicembre. Qualificazione alla finale del 23 dicembre praticamente ipotecata per la Gioiese. L'attuale capolista del campionato di Eccellenza è un rullo compressore anche in Coppa: ne sa qualcosa il Gioiosa Jonica che deve cedere per 5-0. Al ritorno serve quasi un miracolo sportivo alla formazione di Ciccio Galati.
Tutto ancora da decidere invece nell'altra sfida. Dopo il vantaggio esterno della Morrone, i padroni di casa della Promosport trovano prima il pari con Vitale, poi il raddoppio con Nercurio nel secondo tempo. Nel finale la formazione cosentina riesce però a trovare il gol del 2-2. La squadra di Morelli non ci sta e si riporta avanti con De Martino. A Sant'Eufemia finisce 3-3, Promosport che fa suo il primo round ma l'accesso in finale sarà comunque deciso al ritorno.
Semifinali andata: risultati
Promosport-Morrone 3-2
Gioiosa Jonica-Gioiese 0-5