VIDEO | È ufficiale la sede della finalissima in programma il prossimo 23 dicembre alle ore 14.30. Questa mattina la decisione e il sorteggio per stabilire la collocazione delle tifoserie sugli spalti
Tutti gli articoli di Sport
Sarà lo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia ad ospitare la finale della fase regionale calabrese della Coppa Italia dilettanti tra Gioiese e Promosport. La decisione a seguito del sorteggio avvenuto questa mattina presso la sede del Cr Calabria, alla presenza del presidente Saverio Mirarchi e dei rappresentanti delle due società.
Sul terreno di gioco vibonese, il prossimo 23 dicembre, alle 14.30, le due formazioni si contenderanno il trofeo vinto nella scorsa edizione dal Locri che superò in finale l’Acri.
La Gioiese allenata da Graziano Nocera arriva alla finalissima dopo aver superato il Gioiosa Jonica nel doppio confronto delle semifinali. La squadra reggina è anche l’attuale capolista del campionato di Eccellenza e proprio al "Razza" di Vibo ha giocato pochi mesi addietro lo spareggio per salire nel massimo campionato regionale. In quella circostanza ai tifosi viola, presenti in gran numero toccò la tribuna coperta. Adesso il sorteggio ha riservato loro il settore di gradinata.
La Promosport si giocherà la finale dopo aver passato il turno precedente contro la Morrone. La formazione lametina, allenata da Claudio Morelli, in campionato sta alternando alti e bassi, soprattutto a causa dei tanti infortuni, e il distacco di 10 punti dalla capolista Gioiese sembra qausi incolmabile. Per Baclet e compagni la finalissima rappresenta un elemento in più per dare un senso alla stagione. Alzare al cielo di Vibo il trofeo consentirebbe alla Promosport di continuare nella fase nazionale della competizione.
L'ingresso allo stadio
Il prezzo del biglietto d'ingresso allo stadio è stato fissato a 10 euro, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 14 anni. I due sodalizi hanno ricevuto dal Comitato Regionale una prima parte di biglietti (200 a testa) che saranno venduti in prevendita.