La Coppa Davis di tennis vinta dall'Italia nel 1976 in Cile e nel recentissimo passato a Malaga in Spagna nello scorso novembre grazie alle prodezze di Sinner e compagni da questa mattina è esposta a Cosenza. Sarà possibile vedere la celebre Insalatiera d'argento in una sala di Palazzo dei Bruzi, sede del Comune di Cosenza, fino alle 20 di questa sera.

Leggi anche

L’apertura dell’esposizione del trofeo è stata preceduta da una breve cerimonia istituzionale di saluto da parte del sindaco di Cosenza, Franz Caruso. Presenti il commissario della FITP Calabria e consigliere federale, Joe Lappano, e della consigliera delegata allo sport, Chiara Penna. Palazzo dei Bruzi ha invitato per l’occasione le autorità cittadine.

L’arrivo nell’area urbana di Cosenza della Coppa Davis si è caricata nei giorni scorsi di un’attesa ancora più significativa. Domani l’insalatiera si trasferirà al Chiappetta Sport Village di Rende a partire dalle 11. Ci sarà naturalmente la possibilità di fare foto e selfie fino alle 20. Sempre nella giornata di domani, è previsto per le 17 del pomeriggio un evento nell’evento. Con la presenza dei giovani atleti del Chiappetta Village in tuta sociale e l’arrivo di Paolo Lorenzi, numero 1 in Italia nel 2016 e numero 33 del Mondo nel 2017. Ad accogliere Lorenzi ci saranno il consigliere nazionale Fitp e presidente Fitp Calabria Joe Lappano e il presidente della Provincia Rosaria Succurro