Il calciatore, nelle ultime stagioni in forza al Perugia, ha siglato un accordo valido fino al 30 giugno 2025 con opzione
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Alla vigilia dell'esordio in campionato contro l'Ascoli, il Cosenza ha piazzato un nuovo colpo di mercato in difesa. I rossoblù, infatti, hanno annunciato poco fa l'accordo con Filippo Sgarbi, calciatore classe 1997, nelle ultime stagioni in forza al Perugia. Sgarbi è già a disposizione di mister Caserta che lo ha convocato per la partita contro l'Ascoli.
Serie B | Verso Cosenza-Ascoli, Caserta: «Battiamoli e iniziamo col piede giusto»
Il comunicato
«La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Sgarbi nelle ultime stagioni in forza al Perugia squadra con la quale è sceso in campo 34 volte nello scorso campionato. Difensore centrale di 191 centimetri, Filippo Sgarbi, nato a Casciago (VA) il 29 dicembre 1997, ha siglato un accordo valido fino al 30 giugno 2025 con opzione. Cresciuto nelle giovanili del Varese, Sgarbi è poi passato al settore giovanile dell’Inter laureandosi Campione d’Italia con la squadra Allievi nerazzurra».
«A seguire un’esperienza nella Primavera del Vicenza, un campionato con la Caronnese e 32 presenze nel campionato di Serie C con il Südtirol. Nel corso della sua carriera ha collezionato complessivamente 108 presenze in cadetteria. Il Cosenza Calcio dà il benvenuto a Filippo Sgarbi tra i rossoblù!»