Dopo aver confermato in panchina Claudio Morelli, la società del presidente Folino ora pensa a costruire una rosa competitiva partendo da alcuni elementi che hanno contribuito al salto di categoria
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, il Sambiase si è messo sin da subito in moto per programmare al meglio il prossimo torneo di Serie D. La società giallorossa inizialmente ha riconfermato il direttore sportivo Antonio Mazzei, per poi proseguire con l'allenatore Claudio Morelli. Elementi che hanno contribuito nei rispettivi ruoli al salto di categoria.
La conferma | Sambiase in Serie D, in panchina si continua con Claudio Morelli: l’ufficialità del club
La società del presidente Folino adesso si sta concentrando alla costruzione della rosa dei calciatori e, in attesa di qualche volto nuovo, ecco che nei giorni scorsi sono arrivate quattro riconferme. Resteranno in giallorosso anche in Serie D: l'attaccante Francesco Umbaca, il portiere Alessio Giuliani e i difensori Gerardo Strumbo e Gabriel Colombatti. Di seguito le note ufficiali diffuse dal Sambiase in merito ai rinnovi.
Sambiase: arriva il rinnovo di Colombatti
Forte di testa, forte nei contrasti, utilissimo nella prima fase di costruzione e anche qualche goal pesante: nel giorno del suo 34esimo compleanno, siamo felici di annunciare che Gabriel Colombatti rimarrà con noi un altro anno. Nella stagione appena conclusasi, insieme a Gerardo Strumbo, ha comandato la difesa bunker giallorossa (la migliore d’Europa per le prime 5 categorie di ogni campionato), registrando anche 2 goal (uno di questi decisivo nella sfida contro il Praia). Una riconferma meritata, per uno dei pilastri di questa stagione da record. Ancora tanti auguri di buon compleanno, Gabriel, e che la prossima stagione sia ancora più ricca di trionfi e soddisfazioni!
Sambiase: rinnova anche Strumbo
Un altro importante rinnovo per l’Asd Sambiase: anche nella prossima stagione Gerardo Strumbo vestirà giallorosso. Il giocatore più utilizzato in rosa con circa 2753 minuti giocati, Strumbo ha ampiamente dimostrato ciò che si diceva su di lui alla vigilia del campionato appena conclusosi. Dominatore dell’area di rigore e nel gioco aereo, un vero e proprio incubo per tutti gli attaccanti affrontati, insieme a Colombatti ha formato la coppia difensiva meno battuta d’Europa (per le prime 5 categorie di ogni campionato) con sole 8 reti subite. Siamo certi che Gerardo con la sua esperienza e la sua leadership, continuerà a essere una pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso, anche nel prossimo campionato di Serie D.
Sambiase e Giuliani ancora insieme
Dopo quello di Umbaca, l’Asd Sambiase comunica un altro importante rinnovo: Alessio Giuliani. 28 partite, 8 reti subite, 22 clean sheets, 1073 minuti senza subire goal: questi i numeri straordinari dell’estremo difensore giallorosso, per distacco il migliore della categoria, senza alcun dubbio. La società esprime grande soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo, che testimonia la reciproca fiducia e la volontà di perseguire obiettivi importanti insieme: Il rinnovo di Giuliani, infatti, rappresenta un tassello fondamentale per il Sambiase, che potrà continuare a contare su un portiere di straordinario talento e affidabilità.
Il Sambiase riparte da Umbaca!
L’Asd Sambiase è lieto di annunciare il rinnovo per un’altra stagione del talentuoso fantasista Francesco Umbaca. “El Diez”, ormai un idolo della tifoseria sambiasina, è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata a suon di record che ha portato il Sambiase a stravincere il campionato di Eccellenza 2023/2024. Con 8 goal e 8 assist tra Campionato e Coppa Italia, conditi da giocate superlative, Francesco si è confermato un elemento fondamentale per il cammino giallorosso e un giocatore imprescindibile per mister Morelli. Questo rinnovo contrattuale rappresenta non solo un riconoscimento del suo valore, ma anche un impegno del club a mantenere alta la qualità della rosa. Siamo certi che Francesco continuerà a incantare i tifosi con le sue giocate e a contribuire in modo decisivo ai successi futuri del Sambiase.