Le squadre calabresi tornano sul parquet nel weekend. Nel torneo interregionale spicca lo scontro tra Soverato e Casali del Manco, Nausicaa cercherà di restare stabile in zona playoff, Polistena vorrà riscattarsi. Nel massimo campionato calabrese continuerà il duello tra i reggini e i tirrenici
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sarà un’altra giornata di passione nei palazzetti dello sport, il pubblico aumenta sempre più così come la simpatia delle varie piazze impegnate nei campionati. Un discorso che rientra a pieno nel girone G di Serie B, il derby calabrese è da considerare come il big match del 14° turno. In terra jonica, il Soverato ospiterà il Casali del Manco cercando di non perdere aderenza nei pressi della vetta: domani pomeriggio sfida interessante contro la squadra bruzia, alla ricerca di un colpo contro una big del torneo. Sarà una partita per grandi bomber, il capocannoniere Piovesan per i locali e De Luca in maglia gialloblu avranno le maggiori attenzioni in campo.
Nausicaa ospiterà l’ultima in classifica, quel Noci che non ha conquistato sinora nessun punto in campionato: ottima occasione per gli andreolesi per affinare ulteriormente i meccanismi offensivi. Nel girone H impegno difficile del Polistena, che in casa affronterà la Mistral Palermo, avversaria distante ben otto punti e stabile al terzo posto. Impegno probante per i rossoverdi, anche se in stagione hanno abituato il proprio pubblico a delle vere e proprie imprese casalinghe.
In Serie C1 arrivando al 16° turno il duello si ripropone tra Gallinese e Cetraro, squadre dalle qualità importanti e pronte al salto di categoria, al momento distanziate da due punti in graduatoria. Sabato i reggini giocheranno a San Giovanni contro il Città di Fiore, che è tornata alla vittoria nel recupero di qualche giorno fa a Catanzaro. Il Cetraro, dopo l’ottima impressione in Coppa Italia, giocherà sul palazzetto della Farmacia Arturi.
Icierre Lamezia, terza in classifica, andrà a giocare un match abbastanza combattuto contro la Cariatese in trasferta. Derby di grande intensità in riva allo Stretto tra Reggio Calabria e Reghion, lo spettacolo non mancherà nemmeno a Corigliano tra Nuova Fabrizio e Cittanova, jonici col peggiore attacco sinora e ospiti invece con più gol presi. A chiudere il quadro del sabato, nella giornata in cui riposerà il Rovito, la contesa tra Catanzaro e Mirto, che varrà un bel pezzo di salvezza: i padroni di casa, ultimi in classifica, cercheranno un colpo di coda importante.