Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La parola d’ordine è usare il golf per destagionalizzare il turismo calabrese,mostrare ai giocatori e accompagnatori “le eccellenze e le tipicità della terra di Calabria” in ambito storico-artistico, culturale ed eno-gastronomico (senza dimenticare la bellezza naturale della nostra terra).
Campi da 18 e 36 buche
In concreto si punta a costruire nuovi campi in tutta la Calabria da 18 o 36 buche da realizzare in prossimità di località ad alta attrattiva turistica recuperando anche intere aree dimesse.
Ecco dove dovrebbero essere costruiti i campi da golf
Nel dettaglio, si tratta di due campi da 36 buche a Lamezia, un 36 a Gizzeria, altri da 18 a Simeri,Castrolibero-Mendicino, Le Castella, Sibari, Strangoli, più altri 3, sempre da 18 buche, sulla Foce del Neto.
Ok del Consiglio regionale
Presentata dal consigliere Orlandino Greco, la proposta è diventata legge nell’ultima seduta dell’astronave regionale. Una sfida ambiziosa che punta a trasformare la regione in un polo golfistico a livello internazionale richiamando giocatori da tutta Europa e offrire loro mare, montagna e molto altro non per tre mesi estivi ma per l’intero anno.