Il turno precedente aveva concesso, per la prima volta in stagione, reciproche soddisfazioni per tutte e tre le calabresi. Musica ben diversa rispetto a quanto visto nelle scorse ore, due vittorie e una sconfitta è il ruolino regionale nel settimo turno della Serie B, nel girone H della conference Sud.

Ovviamente, copertina più che meritata per la Viola Reggio, squadra rapace – anche con una certa tranquillità – nel conquistare la sua settima vittoria di fila in campionato. La sfida tra le prime due della classifica è stata giocata con grande padronanza tecnica dal gruppo reggino, particolarmente ispirato sotto canestro e capace di stringersi in difesa con grande compattezza. Mattatore di serata Ani con 22 punti, anche se è tutto il collettivo a meritare pieni applausi per questa sorta di fuga in classifica già nella prima parte della stagione.

Trionfale la marcia della capolista (che allunga a quattro punti verso le dirette inseguitrici), meno invece la corsa del Sintegra Rende, che perde in casa dopo aver conquistato due vittorie di fila. Il Messina si impone per 72-66 nel match del Pala Quattromiglia, alla squadra allenata da Carbone non è bastato un super Ballati con 28 punti realizzati.

Colpo esterno del Catanzaro, che ha conquistato quattro punti nelle ultime due gare e ha dimostrato di poter dire la propria in campionato, a patto di recuperare uomini e fiducia. Così è stato per il gruppo giallorosso, che si è imposto 74-60 a Barcellona Pozzo di Gotto, lasciando così la squadra siciliana all’ultimo posto in classifica. Tamulevicius ha dimostrato, ancora una volta, di essere il faro della squadra catanzarese, i suoi 23 punti hanno avuto un impatto senza dubbio decisivo nel match.

Nel prossimo turno, occhio proprio al derby tra Catanzaro e Rende in programma: domenica 10 novembre alle 18, la squadra del capoluogo cercherà proprio di agganciare i biancorossi in classifica. La Viola, invece, punterà alla sua ottava vittoria di fila, ma non sarà facile ottenere ciò al palazzetto dell’Antoniana.