Nell'ultimo match del 2022 per i neroarancio, ci sarà il ricordo del compianto cestista recordman di presenze con la canotta di Reggio Calabria
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Viola contro Crema, non una partita banale. Il match che chiuderà un 2022 agrodolce per i colori neroarancio sarà contraddistinto dal ricordo di Gustavo Tolotti, recordman di presenze con la storica canotta reggina e nativo della città lombarda. La sfida contro contro i biancorossi, dunque, sarà la migliore occasione per ricordarlo, dopo la sua scomparsa dello scorso luglio. La famiglia Tolotti sarà presente a Reggio Calabria, in un quello che sarà un momento di grande commozione.
A caccia del successo
Bolignano vuol chiudere bene l'anno solare, in cui la Viola ha alternato gioie e amarezze. Molto positivo soprattutto il primo semestre, contraddistinto con la seconda parte dello scorso campionato, chiuso al primo turno dei playoff. Decisamente complessi i mesi successivi, fra difficoltà societarie e una squadra che, per mille motivazioni, ha raccolto solo due vittorie nelle prime 12 giornate del torneo 2022/2023.
L'avversario
Crema arriva in riva allo Stretto con la voglia di avvicinare il più possibile la zona playoff. La formazione di Massimiliano Baldiraghi ha raccolto 12 punti in stagione, a -4 dal quarto posto della Virtus Padova. La Logiman è reduce da un ottimo momento di forma, avendo vinto le ultime tre partite contro Vicenza, Orlandina e Lumezzane.
L'orario della partita
Al Palacalafiore palla a due domenica 18 dicembre ore 18, con la Viola che spera in una buona cornice di pubblico e nei due punti che permetterebbero di pensare con maggiore fiducia alla ripresa del torneo, prevista per l'8 gennaio 2023 contro Palermo.