Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sfuma sul finale l’impresa della Viola contro la prima forza del campionato. Legnano si impone, anche se con un distacco minimo. Al PalaCalafiore il recupero della quindicesima giornata finisce 62-67. Una prova comunque superlativa per la squadra di coach Paternoster, che ha dimostrato grinta, buon gioco senza lasciarsi intimorire, beffata proprio negli ultimi decisivi secondi di gioco.
Una Viola aggressiva nell’ultimo quarto, dopo un avvio spento. Reazione che regge in parte con ventitré punti realizzati, tre triple, due di Legion e una di Caroti. Le due squadre danno il massimo, i nero arancio conducono il match. Ma negli ultimi secondi arriva la resa. Legnano più cinica e decisa chiude la partita.
Rimane il rammarico per aver sfiorato l’impresa e ribaltare i pronostici iniziali contro una corazzata del torneo. La Viola rimane quindi ferma a dodici punti, appaiata al Rieti al terz’ultimo posto in classifica.
Lo sguardo però è già al prossimo impegno. Per la Viola un’altra dura prova. Ad aspettarli un’altra corazzata. I neroarancio partiranno alla volta di Biella. Gara valida per la 17^ giornata di campionato.
Maria Chiara Sigillò