VIDEO | Alla partenza 147 corridori e 15 squadre, in prevalenza tutte italiane, inclusa anche la nazionale azzurra
Tutti gli articoli di Sport
Una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni nonostante la pioggia ha salutato questa mattina la partenza da Riace del Giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio, una classica tornata nel calendario nazionale dopo diversi anni di assenza in occasione dei 50 anni dalla scoperta dei bronzi. Al via 147 corridori e 15 squadre, in prevalenza tutte italiane, inclusa anche la nazionale azzurra guidata dal campione olimpico Elia Viviani.
L’intervista | Reggio, al Giro ciclistico della Città Metropolitana anche la nazionale italiana del campione olimpico Elia Viviani
Prima dell’arrivo fissato nel pomeriggio sul lungomare Falcomatà il gruppo, dopo aver percorso un tratto della 106, affronterà le asperità del passo del Mercante e di Monte Sant’Elia, alcuni dei paesaggi più suggestivi dell’entroterra reggino. In gara anche un calabrese, il giovanissimo Nathan Sbabo, nato a Siderno, classe 2003, militante nella D’Amico Um Tools. «Una delle poche manifestazioni che si svolgono qui e per me sarà una grande emozione passare proprio davanti a casa mia - ha detto - Speriamo di fare una buona gara»