Dopo circa 19 anni dalla posa della prima pietra e dopo 3 dal taglio del nastro (era il 5 gennaio del 2021, in piena pandemia), il Palazzetto dello Sport di Acri oggi pomeriggio ospiterà la prima partita ufficiale.

Alle ore 16, infatti, è previsto il fischio d'inizio del match che vede i padroni di casa dell'Asd Città di Acri C5 affrontare i pugliesi del Futbol Latiano. Match valido per la 12esima giornata del campionato di Serie B girone G. «È bello giocare la prima partita ufficiale nella nostra città - dice al nostro network l'allenatore dell'Acri Alessandro Basile -. In questa stagione finora abbiamo fatto bene e il secondo posto a un solo punto dalla capolista Diaz la dice tutta».

Secondo il coach della formazione rossonera «giocare le restanti partite sul parquet di questa splendida struttura oltre che un orgoglio per l'intera città di Acri, potrebbe rappresentare un ulteriore slancio anche dal punto di vista sportivo per la squadra»

Il PalaSport di Acri è una struttura di ultima generazione, costata 4 milioni e 200mila euro, ed è stata realizzata su un area di oltre 10000 mq, capace di accogliere al suo interno oltre 3000 persone.