Cresce l'attesa per il match in programma sabato alle 14. L'ultima vittoria nell'impianto del capoluogo di regione per la squadra emiliana risale al 1934
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
«Scenderemo a Catanzaro per vincere, come facciamo in tutte le nostre partite, consapevoli del fatto che sarà una gara difficile ma allo stesso tempo bella e stimolante». Così il direttore sportivo del Modena Davide Vaira, intervenuto durante l’ultima puntata del format calcistico di LaC “11 in campo”. I suoi Canarini dovranno vedersela contro i giallorossi tra le mura dello stadio Nicola Ceravolo sabato prossimo alle 14.
«Mi aspetto una bella partita perché si affronteranno due squadre con una mentalità super propositiva, due allenatori a cui piace giocare il calcio – continua Varia -. Il Catanzaro sta facendo un campionato importante, ma già dall’inizio della stagione avevo pochi dubbi che non lo facesse. Ha una proprietà che sta lavorando bene negli ultimi anni e un allenatore che ovunque sia andato si è contraddistinto nell’infondere i propri principi di gioco alle sue squadre».
Ma il ds forse non sa che l’impianto sportivo di Catanzaro è quasi un tabu per la squadra emiliana. Infatti l’unico successo del Modena nel capoluogo di regione risale al 1934 quando vinse contro l’allora Catanzarese 1 a 0. I precedenti, tutti di Serie B, tra le due compagini, sono 32 (12 vittorie Modena, 6 Catanzaro e 14 pareggi). Ci fu un’altra vittoria dei Canarini nel periodo post bellico contro i giallorossi, ma in quel caso – il 2 novembre 1969 – la gara si giocò sul campo neutro di Reggio Calabria, anche in quell’occasione il match terminò 1 a 0.